Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di un progetto tutto italiano, ma dalla rilevanza internazionale: in2white, la fotografia più grande del mondo.
Nato dall’idea dell’ingegnere Filippo Blengini e della moglie Alessandra Bacchilega, il progetto in2white si propone di rendere possibile la visione del Monte Bianco dalla propria scrivania come se si fosse davvero sul posto, grazie alla realizzazione della fotografia più panoramica e larga del mondo.
La fotografia è in attesa di entrare nell’albo d’oro Guiness World Record: se venisse stampata, la foto sarebbe grande come un campo di calcio (100 metri per 30) e l’intero progetto occupa 46 terabyte di memoria!

Per realizzare questa impresa sono serviti il grande impegno di Filippo, che per quindici giorni è salito a piedi alla Mer de Glace – a 3500 metri di altezza e ad una temperatura di meno dieci per realizzare i 70 mila scatti che compongono la foto – ed un’attrezzatura tecnica e tecnologica all’altezza delle ambizioni.
Magnetic Media Network, tra gli sponsor del progetto, ha contribuito fornendo parte dell’attrezzatura informatica necessaria: due Mac Pro super accessoriati per l’editing e soluzioni RAID per lo storage.

Cliccando qui è possibile vedere la foto!

I nostri complimenti a Filippo ed Alessandra, ed i migliori auguri per il successo del progetto!